Il Vino

San Francesco, semplice e puro, fatto dalle vecchie viti da Primitivo, Il cui succo, sebbene ridotto, regala un sapore intenso rotondo. È caratterizzato da un meraviglioso gusto fruttato dato dalle ciliegie mature, more di rovo, bacche di ribes e un pizzico di cannella e pepe. Il tannino setoso rende il suo sapore altamente intrigante. I frutti maturi sprigionano al palato la loro succosità. Forte e nobile, è l’accompagnatore per eccellenza di pietanze ricche, pasta e formaggi aromatizzati.

Il vigneto

Il nostro vigneto si trova in Puglia, sulla penisola salentina, il tacco dello Stivale. Questa regione produce vini secchi dal gusto rotondo. Il clima tipicamente mediterraneo, con estati calde, secche ed inverni freddi, è ideale per le varietà di vini rossi. Qui nella provincia di Taranto matura l’uva del nostro San Francesco in una vecchia vigna con le tipiche viti da Primitivo piantate a cespuglio.

Contatto

Ho letto e compreso la dichiarazione sulla protezione dei dati, che accetto. I dati inviati saranno trattati soltanto per lo scopo dell'evasione della sua richiesta.